eBike

L’eBike: nuova concezione di mobilità.

200 anni di biciclette in tutta la loro varietà. Tradizione e modernità, economia e cultura. I ritmi e gli spostamenti aumentano in tutto il mondo. L’attività e la flessibilità delle persone sono più importanti che mai. I confini si allargano. La vita lavorativa e quella privata si confondono, sia in città che in campagna. Pertanto, il cambiamento deve essere il più possibile ecosostenibile e sfaccettato. Lo stile e la qualità della vita, insieme alla connessione globale e alle nuove tecnologie, cambiano la mobilità e creano nuove opportunità; elettrificata, automatizzata e online, l’eBike può diventare l’espressione di un nuovo cambio di paradigmi.

Per i principianti assoluti della bicicletta, l’eBike è quindi un’avventura emozionante che apre gli orizzonti, sia in gruppo che da soli. Invece, per coloro che amano la propria bicicletta, che sia da corsa o una mountain bike, l’eBike rappresenta un nuovo tipo di divertimento sportivo. Inoltre, per coloro che, a livello lavorativo e personale, coltivano uno stile di vita moderno e aperto, l’eBike è il mezzo di trasporto perfetto. Cosa ci può ancora fermare?

Tamara Winograd

Direttrice Marketing e Comunicazione Bosch eBike Systems

Si può definire in due punti i principali vantaggi legati all’ utilizzo eBike :

Mobilità sostenibile non solo per le aree urbane ma anche per le medie distanze extraurbane, con conseguenti miglioramenti dell’ qualità dell’ aria e della salute

Nell’ uso sportivo una eMtb permette anche ai meno allenati di percorrere tragitti più lunghi rendendo l’ esperienza molto più gradevole


Novità 2018

Olympia E1X carbon

E1X carbon
La capostipite della nuova generazione di e-bikes Olympia si chiama E1X Carbon SL. Sull’onda del consenso ottenuto con le “elettriche” 2017, Cicli Olympia ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella, dando vita ad una mtb biammortizzata con il telaio totalmente in carbonio e una power unit di assoluta avanguardia. La più alta tecnologia nella fabbricazione dei telai e quella applicata alla pedalata assistita si fondono nelle linee raffinate di E1X Carbon SL: elettrica nel motore, elettrizzante nelle sensazioni che saprà regalarvi.
Con E1X carbon SL la e-bike perde al sua connotazione di bicicletta “pesante” e poco maneggevole. Merito innanzitutto del telaio che, grazie alla costruzione in monoscocca in carbonio, perde un chilogrammo rispetto al modello da cui discende. Complessivamente l’allestimento E1X carbon SL 2018 è più leggero di due chilogrammi rispetto all’E1X 2017.
Sfruttando le proprietà delle fibre di carbonio, la top e-bike di Olympia si distingue per la sua leggerezza, per la guidabilità e il grande comfort di guida. E1X Carbon monta ruote da 27.5” plus. La cura nell’allestimento si riflette anche nella scelta della forcella Fox Float 34 o Rock Shox Yari con escursione 150mm e dell’ammortizzatore centrale che è il Fox Float DPS o il Rock Shox Deluxe RL.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/e-bike/mtb-full/e1-x-carbon–27-5–

Scott E-Genius 700 Tuned 2018

e-genius-700-tuned-2018
La nuovissima SCOTT E-Genius 700 Tuned 2018 prende tutto ciò che ami dalla nuova Genius, ma ci aggiunge un po’ di spinta. Con il nuovo sistema Shimano STEPS E8000, una geometria moderna, sospensioni FOX e la tecnologia di comando remoto TwinLoc, esplora le montagne come non hai mai fatto prima d’ora.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Telaio in lega di alluminio E-Genius 700/900
Forcella FOX 36 Float Factory 150 mm
FOX Nude EVOL, TwinLoc Remote
Shimano XT Di2 11 velocità
Shimano E-8000, batteria integr. da 500 Wh
Freni a disco Shimano ZEE
Ruote DT Swiss H1825 TR
Pneumatici Maxxis Rekon Kevlar
Reggisella telescopico FOX, parti Syncros
Peso 22.9 kg
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-e-genius-700-tuned

Whistle B-were CX500

b-ware-cx-500
Grande estetica e convenienza per questo prodotto, primo della nostra gamma con tutto ciò che serve per non rinuciare a nulla.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Bosch CX 500Wh
Ruote 29“
Cambio shimano 9v
Freni a disco a olio shimano
Forcella Suntour con blocco al manubrio
http://catalogo.atala.it/e-mtb-front/17-b-ware-cx-500.html

Scott E-sub tour belt

e-sub man belt

Con la SCOTT E-SUB Tour, muoversi in città è più facile. Grazie alla geometria unisex con maggiore spazio per le gambe e alla tecnologia ePowered di Bosch con una batteria 500 Wh, la E-SUB Tour Belt è la bici commuter ideale. Dotata di caratteristiche come la trasmissione a cinghia Conti e pneumatici 50c, è pronta a offrire moltissimi chilometri di affidabilità senza pensieri. Disponibile nelle geometrie uomo e unisex.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Telaio in lega di alluminio E-SUB
Forcella Suntour NEX-E25, 63 mm
Shimano NEX 8velocità / cinghia Continental
Bosch Active Plus, 500 Wh, Purion
Freni a disco Shimano
Ant: Axa Blue Line, post: B&M Top Light
Racktime con molla di ritegno, Snapit
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-e-sub-tour-men-cinghia?article=265439007