Novità

Colnago, the most successful bikes in the world

Colnago C64

colnago-c64-red
Colnago C64: completamente realizzato a mano, su misura, in Italia, è il frutto di più di due anni di ricerca ma anche figlio della storia dell’azienda, ricca di successi e innovazioni dal 1954. I tubi e le congiunzioni del C64 sono realizzati con la migliore fibra di carbonio, per produrre un telaio unico al mondo che non può essere comparato a nessun altro. Nel design del C64 è contenuta tutta la conoscenza e l’esperienza di Ernesto Colnago.

http://www.colnago.com/c64/

Colnago V2-r

Colnago-V2-R-Disc-Cicli-Corsa
V2-r è il monoscocca in fibra di carbonio top di gamma. Progettato per garantire leggerezza, rigidità e aerodinamicità. Il risultato è una bicicletta di altissima qualità in grado di primeggiare su tutti i terreni. Discende da V1-r, ma può vantare alcuni dettagli che ne migliorano sensibilmente le prestazioni. Il peso è rimasto invariato, 835 grammi per una taglia media, così come la qualità della fibra di carbonio. Sono aumentati i valori di rigidità laterale del movimento centrale (+13%) e del tubo di sterzo (+4%), che rendono V2-r ancora più rigido e brillante in fase di accelerazione. Dal punto di vista estetico si nota il seat clamp integrato, che conferisce maggiore pulizia alle linee, e il raccordo sinuoso tra tubo sterzo e obliquo. Il passaggio cavi è interno e centrale, collocato sulla parte alta del tubo obliquo allo stesso modo di Concept. Entrambi i freni sono direct mount, quello posteriore è collocato nella parte alta del carro che consente di montare gomme di 28”.

http://www.colnago.com/v2r/

Scott – innovation , tecnology and design

Scott Spark rc 900 Pro 2018

spark rc 900 pro 2018
Chiunque abbia mai sognato una carriera da professionista del cross-country ha sognato anche la Spark RC 900 Pro. Il design del leggero telaio, specifico per sistemi ad una corona, e l’iperefficiente sistema di sospensione TwinLoc,sono fatti per pure prestazioni da gara. La versione Pro include una trasmissione SRAM Eagle e freni Level; è fatta per andare lontano grazie ai componenti Syncros esclusivi che completano con stile questa bici da gara.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Telaio Spark RC in carbonio HMX
FOX 32 SC Perf. Forcella Elite 100 mm
FOX Nude, TwinLoc Remote
Sram X01-GX Eagle 12 velocità
Freni a disco Sram Level TL
Ruote Syncros XR2.0 TR
Pneumatici Maxxis Aspen Kevlar
Componentistica Syncros in carbonio
Peso 10.5 kg
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-spark-rc-900-pro

Scott Foil 20 disc

foil 20 disc
La leggenda della FOIL continua! E presto le cose andranno ancora meglio. La nuovissima SCOTT FOIL 20 Disc è stata progettata per essere ancora più aerodinamica e comoda, pur conservando l’incredibile rigidità laterale che caratterizzava i modelli precedenti. Con un telaio in fibra di carbonio HMF e componenti Syncros integrati, la SCOTT FOIL 20 Disc è un’autentica bici da competizione, a un prezzo molto competitivo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Telaio FOIL DISC in fibra di carbonio HMF/IMP
Forcella FOIL Disc HMF
Shimano Ultegra 22 velocità
Ruote Syncros RP2.0 Disc
Pneumatici Continental Grand Sport Race
Componentistica Syncros in carbonio/alluminio
https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-foil-20-disc

Olympia e Scapin – il mito si rinnova

Scapin Kalibra

kalibra3

Colpisce per le linee filanti e slanciate che, nella loro essenziale eleganza, attingono al più puro DNA di Scapin. Nella parte frontale lo snodo sterzo, progettato per reagire alle forti sollecitazioni dell’avantreno appoggia con eleganza sulla forcella studiata ad hoc, nella forma e nei materiali, con il fodero sinistro di sezione maggiorata per resistere alle sollecitazioni trasmesse dai freni a disco. Forme aerodinamiche: tubo sterzo a goccia, reggisella alare con chiusura a scomparsa, così come il tubo sella, che riporta anche uno scarico posteriore per minimizzare le turbolenze nel passaggio ruota, garantisco un ottima resa del mezzo contro il vento. Caratterizzato da un avantreno molto stabile e sicuro, mentre il carro posteriore presenta posteriori verticali con sezione sottile e piatta, per favorire la flessione sul piano longitudinale e smorzare le torsioni. La sua configurazione particolare, con il distintivo snodo al tubo sella, garantisce reattività, scatto e grande stabilità nella guida esaltata dal perno passante anteriore e posteriore di diametro 12 mm.
http://www.scapin.com/it/collezioni/road/kalibra

Olympia F1X

F1X
L’ammiraglia delle biammortizzate Olympia 2018 si chiama F1-X, una 29” dal carattere marcatamente race che presenta soluzioni tecnologiche particolarmente ricercate. Questa mtb è nata nei campi di gara: per la sua progettazione Olympia si è avvalsa dei feedback dei top bikers dei team ufficiali Olympia, fra cui gli azzurri Luca e Daniele Braidot, Marzio Deho, Mirko Tabacchi e Nicholas Pettinà. Armoniosa nelle linee, estrema nelle prestazioni. In ogni suo dettaglio la ricerca della perfezione.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/f1X

Olympia F1

O.F1
Al vertice della gamma front, F1 nasce grazie ai feedback dei top biker dei team Olympia, come il campione italiano XCO Daniele Braidot (GS Forestale Cicli Olympia Vittoria), e il campione colombiano Leonardo Paez (Olympia-Polimedical). Robusta allo sterzo e al nodo scatola movimento, F1 si alleggerisce dove le sollecitazioni non richiedono particolare apporto di materiale (1.050 g la taglia S).
Lo sterzo ribassato e conico è inserito in uno snodo massiccio, un blocco estremamente rigido in grado di sopportare e assorbire le sollecitazioni derivanti da forcelle di ultima generazione. Dal gioco d’incastri tra i tubi, si crea anche un dettaglio unico che richiama la O di Olympia.
Esteticamente la ricerca dell’R&D Olympia ha lavorato sul telaio F1 mirando alla massima pulizia, anche in funzione della sempre più massiccia presenza di gruppi singoli. I cavi sono tutti interni, con ingressi integrati nella zona sterzo in un’area dove le sollecitazioni sono inferiori al resto del telaio.
Così, il tubo orizzontale non viene forato per far passare i cavi e si evitano zone d’innesco a rottura nelle aree maggiormente sollecitate. Sempre per la massima pulizia estetica l’attacco del deragliatore è nascosto.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/f1

Olympia Evo

evo
Abbordabile nel prezzo, curata e raffinata nelle finiture. Evo Team 3S è una hard tail in carbonio con tutti i requisiti per soddisfare chi vuole divertirsi nei fuoristrada e non teme le pendenze audaci. I suoi punti di forza sono la leggerezza e la reattività, a cui contribuiscono le dimensioni compatte del carro posteriore e l’utilizzo differenziato delle diverse tipologie di fibra di carbonio.
http://www.olympiacicli.it/it/modelli/mtb-hardtail/29-/EVO

Hi-tech spettacolari da Polar e Bryton

Polar M430

Polar-M430-4

Polar M430 è il training computer con GPS integrato, rilevazione della frequenza cardiaca dal polso, funzioni di allenamento avanzate e activity tracking – un orologio per la corsa per chi vuole ottenere di più dalla propria corsa.

Punti di forza
NESSUNA FASCIA : Rileva la frequenza cardiaca dal polso facilmente, con precisione e in modo affidabile.
CORRI OVUNQUE : Monitora l’andatura, la distanza e l’altitudine con il GPS integrato. Quando corri indoor, Polar M430 rileva l’andatura e la distanza dall’accelerometro.
FITNESS TEST PIÙ FACILE : Polar Fitness Test con rilevazione della frequenza cardiaca dal polso monitora la tua forma fisica sempre e ovunque – senza fascia.
RUNNING PROGRAM : Ottieni un programma di corsa personalizzato adatto a te e ai tuoi obiettivi.
RUNNING INDEX : Segui lo sviluppo delle tue prestazioni di corsa.
SLEEP PLUS : Il sonno è fondamentale per il recupero e il benessere complessivo. Con Polar Sleep Plus™ riceverai preziose informazioni sul tuo sonno. Migliora il tuo stile di vita adattando le tue abitudini per ottenere la giusta quantità e qualità di sonno.

https://www.polar.com/it/prodotti_polar/sport/M430-training-computer-con-gps-integrato

Polar OH1

oh1

Polar OH1 è un sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica da braccio, che unisce versatilità, comfort e semplicità di utilizzo. Si adatta alla misura del braccio e monitora la frequenza cardiaca con il sistema di lettura ottica a 6 led realizzato con tecnologia Polar.

CARATTERISTICHE
RILEVAZIONE DELLA FREQUENZA CARDIACA A LETTURA OTTICA : Polar OH1 rileva la frequenza cardiaca grazie al sistema di lettura ottica a 6 LED con tecnologia Polar.
TRASMISSIONE DELLA FREQUENZA CARDIACA : Polar OH1 trasmette la tua frequenza cardiaca ai prodotti Polar Bluetooth Smart compatibili, numerose app fitness e attrezzature da palestra compatibili.
MEMORIA INTERNA : Polar OH1 è dotato di una memoria interna con una capacità fino a 200 ore di dati di allenamento. I dati possono essere sincronizzati sul servizio web e app Polar Flow.
COMODO ELASTICO DA BRACCIO : L’elastico di Polar OH1 è sottile e aderisce al braccio in modo stabile e confortevole. È costituito da un tessuto morbido ed è lavabile in lavatrice.
FIRMWARE AGGIORNABILE : Polar OH1 è dotato di software aggiornabile in modalità wi-fi.
BATTERIA DI LUNGA DURATA : Polar OH1 ha un’autonomia fino a 12 ore di allenamento. La batteria è ricaricabile con l’adattatore USB (incluso).
IMPERMEABILE : Polar OH1 è impermeabile fino a una profondità di 30

https://www.polar.com/it/prodotti_polar/accessori/sensore-di-frequenza-cardiaca-a-lettura-ottica-oh1

Bryton Rider 10

R10
E’ il primo ciclo computer che ti permette di monitorare e registrare via GPS le tue attività con ben 29 funzioni! Dimentica il settaggio della circonferenza ruota e dell’ora e fai solo il settaggio dell’ora legale e di km/miglia, attendi qualche secondo per la connessione GPS e sei pronto per uscire. Al termine della pedalata collega Rider 10 al tuo computer per vedere la tua attività o meglio ancora apri la Bryton app perchè si aprirà per te un nuovo mondo: con la Bryton app potrai caricare istantaneamente su STRAVA l’uscita già fatta e confrontarti con milioni di ciclisti. ll file dell’attività viene convertito automaticamente in formato fit per essere caricato su STRAVA.
Con il barometro installato nel dispositivo vedrai cambiare l’altitudine e la temperatura e la retroilluminazione si attiverà automaticamente prima del tramonto.
Con l’app di Bryton puoi personalizzare il tuo Rider 10 con 5 pagine ognuna con 4 informazioni.
Gli accessori a disposizione sono i sensori Smart Sensor Bluetooth/Ant+ senza magnete per la velocità, cadenza e fascia frequenza cardiaca.
Il prezzo?
Anche questa è una rivoluzione € 59,95 oppure € 79,95 con sensore cadenza Bluetooth/Ant+.
http://www.brytonsport.com/#/R10